• Manymal per Warner Bros

    Sono i beniamini di casa Warner i protagonisti della special edition 2inShirt firmata dal giovane brand di abbigliamento

    Cosa sarebbe Batman senza i suoi nemici, Fred Flinstone senza la sua adorata Wilma o Yoghi senza il suo compagno Bubu? Dalla collaborazione tra Manymal e Warner Bros, nasce una collezione unica che celebra le coppie più amate di sempre.
    Sette coppie (14 soggetti in tutto) rendono omaggio a serie, cartoon e fumetti cult. Batman e Joker escono così dalla coloratissima serie tv del 1966, per diventare capi di tendenza da indossare ogni giorno. Superman e Supergirl della DC Comics si trasformano ancora una volta per diventare protagonisti di una delle coppie 2inShirt più amate. E così Bugs Bunny e Lola della Looney Tunes oltre a Yoghi e Bubu e Fred e Wilma, celeberrimi personaggi nati dalla matita di Hanna-Barbera.
    Questa collezione unica dà così vita alla prima linea 2inShirt, marchio giocato sul concetto di dualità, nato con l’idea di vivere la propria t-shirt insieme a chi ci completa.

  • Manymal celebra Expo

    Da inanimati cesti di frutta e verdura prendono vita coloratissime figure antropomorfe, per un’esplosione vitaminizzante.

    Manymal celebra Expo 2015 attraverso le opere di due artisti, Milo Angeloni e Irene Spallanzani, che firmano per il brand quattro soggetti liberamente ispirati alle “teste composte” dell’Arcimboldo.

    E così carote, fragole, sedani e mele si compongono trasformandosi in animali che a loro volta si umanizzano in un gioco di elementi in puro stile Manymal.

  • Which NATIVE is hidden in you?

    “Ogni cosa è sacra. Ogni cosa vive.
    Ogni cosa ha una coscienza. Ogni cosa ha uno spirito.”
    Saupaquant Wampanoag

    Nella cultura degli indiani il nome viene scelto in base al proprio Spirito e può cambiare più di una volta nel corso della vita. Generalmente il primo nome è scelto dal padre o dal capo tribù sulla base degli eventi legati alla nascita. Il Grande Spirito o qualsiasi altra manifestazione della natura possono poi incidere sulla scelta dei nomi successivi e sul loro significato. Solo chi raggiungerà il grande valore e l’onore potrà indossare il “Kostoweh”, copricapo di piume che simboleggia il valore e l’onore dei veri capi guerrieri.

    Le penne d’aquila rappresentano le preghiere, i raggi del sole e l’energia irradiata dal Grande Spirito; più il copricapo è adorno di penne, più è grande il valore e l’onore del guerriero che lo indossa. E tu che nativo sei?

  • Alessandro Braga di Manymal intervistato da Cool Fashion Style

    Con ManyMal esprimi ciò che senti semplicemente indossandolo in una t-shirt e fai scoprire la tua vera natura.

    Sono felicissima di scrivere questo articolo perchè per la prima volta ritorno a parlare di un brand con cui ho già collaborato l’anno scorso. Nel frattempo il brand ha avuto un notevole salto di popolarità mediatica e non solo, nuove collezioni e nuove stampe sono state realizzate. La filosofia rimane invariata, quella di esprimere la vera natura che si nasconde dentro ognuno di nuoi semplicemente indossando una t-shirt.

    Ho voluto conoscere e farvi conoscere meglio il brand intervistando Alessandro Braga, uno dei suoi ideatori. Ecco l’intervista e le foto dello shooting.

    Chi c’è dietro Manymal e come è nata l’idea di questo brand?
    Dietro Manymal ci sono due varesini, io Alessandro Braga, titolare dell’agenzia pubblicitaria YouCan, e Lara Puglisi, designer e ideatrice di giocattoli, entrambi appassionati per la moda e la comunicazione. Nel 2010, ci siamo ritrovati per caso dopo anni e abbiamo deciso di giocare con la moda e la pubblicità per lanciare un messaggio. A dire il vero tutto è iniziato con una linea di scarpe che ha ottenuto un discreto successo ma abbiamo deciso di puntare sulle t-shirt perchè abbiamo capito che era la strada più favorevole per il mercato. Da li è stato poi un susseguirsi di idee che hanno portato molti artisti a creare vere e proprie opere d’arte che invece che su tela sono finite sul tessuto delle t-shirt. Nasce così il concetto di t-shirt d’autore. Ci piace chiamarle così perché sono veri e proprio capolavori di artisti con cui collaboriamo, sia fotografi che artisti emergenti.

    Qual’è la filosofia che si nasconde dietro ogni stampa?
    Il raccontare l’uni, nessuno e centomila che si nascondono in ognuno di noi ogni giorno. La nostra idea è stata quella di creare un brand con un facile impatto emozionale e una filosofia forte. ManyMal è, appunto, un brand made in Italy …

    CONTINUES ON www.coolfashionstyle.it/2014/04/manymal-tell-life-teeater.html

  • OtherOutfits sceglie Manymal

    VOGLIA DI ESTATE

    Mai come questo inverno desidero tanto il caldo estivo. Di solito l’inverno mi è sempre piaciuto ma ultimamente sto rivalutando l’estate, il caldo torrido e le giornate afose. Non vedo l’ora che arrivi l’estate per andare in giro a manica corta e sfoggiare tutte le mie t-shirt con le stampe più divertenti. Questa che indosso l’ho trovata navigando in rete su questo sito e mi è subito piaciuta. Un amore a prima vista.

    CONTINUES ON http://otheroutfits.blogspot.it/2014/03/voglia-di-estate.html#more

  • Adrian Banks testimonial della tee Manymal per Pallacanestro Cimberio Varese

    THE NEW CHALLENGE BEGINS

    UOMO IMMAGINE – Intanto la società ha pensato proprio a Banks per realizzare una t-shirt in collaborazione con “Manymal”, marchio di moda varesino che è al lavoro in questi giorni per confezionare un capo che promette di andare a ruba tra i tifosi. Adrian ci mette soprattutto il corpo, ricco di tatuaggi: il set fotografico è stato allestito nei giorni scorsi, mentre è fresco di montaggio un primo video promozionale (http://www3.varesenews.it/tv/adrian-banks-modello-per-manymal-7369.html) Se sono leoni, ruggiranno… Continua su http://www3.varesenews.it/sport/banks-dichiarazione-d-amore-a-varese-281597.html

  • Manymal APP: it’s fun, it’s free

    The official application of “Manymal” that allow you to transform yourself into a unique “man-animal” and become a real Manymal is finally arrived! And now… Take out your animal spirit and manymalize yourself

    Finalmente è arrivata l’APP ufficiale “Manymal”, che permette di trasformare se stessi in un esclusivo “uomo-animale” e diventare un vero e proprio Manymal. E adesso … Sfodera il tuo spirito animale e manymalizzati!

    HOW TO PLAY – COME SI GIOCA

    Take a picture or use a photo from library, choose one manymal head, put frame and photo effect and create your own portrait becoming an official Manymal member. Then save and share it on social network to amaze your friends, use it as your profile picture or set it as your smartphone wallpaper.

     

    Scatta una foto o utilizza una foto dalla libreria, scegli una testa manymal, una cornice e l’effetto fotografico che preferisci e creare il tuo ritratto diventando un membro ufficiale dei Manymal. Poi salva e condividi sui social network la tua creazione per stupire i tuoi amici, usala come immagine del profilo o impostala come sfondo del tuo smartphone.

    DOWNLOAD IT HERE: https://itunes.apple.com/it/app/manymal/id804284516?mt=8

  • Moda, comunicazione e style Con ManyMal è un successo

    moda-comunicazione-e-style-con-manymal-e-un-successo_cbd92808-7e21-11e3-8555-d4e20f7dd802_cougar_imageVarese –  È a dicembre 2010 che il progetto di lavorare a una nuova divisione “Moda” prende forma quasi per gioco dall’idea dei varesini Lara Puglisi (ideazione e design di giocattoli) e Alessandro Braga (titolare dell’agenzia YouCan), entrambi con la stessa passione per la moda e la comunicazione.

    L’incontro con Angelo Di Palo completa il team grazie alla sua decennale esperienza nel mondo della moda. Nasce così ManyMal, la vincente linea di t-shirt oggi distribuita in settanta boutique tra Lombardia, Piemonte, Roma e persino all’estro.

    «A dire il vero abbiamo iniziato con una linea di scarpe – racconta Lara Puglisi – Anche loro avevano avuto un discreto successo, ma per il mercato era il momento delle t-shirt e allora abbiamo virato su questo tipo di prodotto». Un nuovo brand di magliette e la creazione di un marchio con un facile impatto emozionale, e una filosofia forte: MinyMal appunto. «Un brand made in Italy che si ispira al mondo animale, poi alle favole, al vissuto dei racconti, delle storie, dei vizi e virtù di ciascuno di noi – continua – Un mondo dove tutto diventa possibile e dove chiunque può esprimere e raccontare come si sente, semplicemente indossandolo».

    Il successo del progetto –  CONTINUA SU http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Economia/moda-comunicazione-e-style-con-manymal-e-un-successo_1041553_11/

  • LUISAVIAROMA Limited Edition: nasce una Brasil Capsule firmata Manymal

    logo
    “6 soggetti “Brazil”, una black t-shirt oversize in taglia unica e tanta creatività”. Nasce così la Limited Edition che Manymal dedica a LUISAVIAROMA. In vendita da pochi giorni sul sito dell’esclusivo brand fiorentino (donna:  http://goo.gl/pM8dk5 – uomo http://goo.gl/Ku9Sj8) Manymal 1811 vuole celebrare la festa che Luisaviaroma ha dedicato al Brasile grazie all’arte e alla mano di tanti artisti famosi tra cui noi.

    adv-luisa-1
    adv-luisa-2