Philosophy

Quale Manymal si nasconde in te?

“L’uomo è l’unica creatura che consuma senza produrre. Egli non dà latte, non fa uova, è troppo debole per tirare l’aratro, non può correre abbastanza velocemente per prendere conigli. E tuttavia è il re di tutti gli animali.” – George Orwell, La fattoria degli animali, 1945

Abbiamo istinti animali, cuori da leone, forza da orso, la diffidenza di chi tutti i giorni guarda in faccia il pericolo e raccoglie le sfide. Piccole e grandi, la nostra jungla metropolitana. Nella vita di tutti i giorni, non siamo uomini. Siamo ManyMal… uomini-animali. Così nasce l’idea, così trova la sua ispirazione la storia di Manymal: dal guardarsi allo specchio, dalle sfumature delle persone. Chi indossa ManyMal vuole dare un messaggio, messaggio di sè.. e dice: io sono così.

E chi può meglio degli artisti interpretare questa filosofia? Ecco allora che sotto la direzione artistica di Lara Puglisi i capi Manymal diventano capi d’autore dove ogni artista interpreta il tema secondo il suo spirito e come fosse una tela dipinge sul capo il suo pensiero. Ne nascono una, nessuna e centomila sfumature che fanno dei capi Manymal delle vere e proprie opere d’arte su tessuto. Il tutto in modo divertente e irriverente… l’importante è non prendersi mai sul serio. Abbiamo così tanto bisogno di sorridere… un capo da indossare può sempre essere utile.